Comunicazione Orale

Comunicazione Orale è la comunicazione che avviene attraverso la parola.

Trump e il politically correct

Potere, politica e linguaggio nella “pancia” degli elettori

Che cosa è oggi il potere politico se non grande capacità di persuasione e di comunicazione, precise e non troppo dettagliate sfumature linguistiche nei dibattiti pubblici, di controllo della propria gestualità ( e dei mezzi di comunicazione, Rai compresa), tweet e selfie a più non posso?

Ludolinguistica per insegnare/imparare una lingua seconda

Ludolinguistica: il valore del gioco per apprendere una lingua

Ludolinguistica: una didattica ludica per insegnare e/o imparare una lingua seconda o potenziare la lingua madre

ita-exit

L’Ita-exit: Il ruolo passivo dell’Italia nello scenario politico-economico internazionale

L’Italia è ultima della fila all’interno del Parlamento Europeo, eppure sembra essere sempre considerata, ascoltata, aiutata dai membri della UE. Si ma.. a volte l’apparenza inganna.

immagine tratta dal Sole24ore

Riforme, riforme e… riforme. Uso e abuso di un termine

Le riforme, ricetta necessaria che assicura la stabilità politico-economica nazionale ed Europea. Verità? Demagogia? No. Luogo comune? Sì

contenuto e relazione
Gruppi di lavoro: quattro persone che sostengono la parola team

Ordine del Giorno e ordine della Notte nei gruppi di lavoro

Crediamo che un gruppo di lavoro fallisce solo perché non ha raggiunto l’odine del giorno e quindi l’obiettivo manifesto? Abbiamo mai considerato l’Ordine della Notte?

Carcere italiano

Informazione manipolata e manipolante sul carcere italiano

A proposito della puntata di Report dedicata al carcere italiano.

Comportamento e comunicazione
Autismo

Autismo: come vede il mondo un autistico?

Immaginate di vivere una vita in cui percepite il mondo attorno a voi in modo completamente diverso da quello dei vostri coetanei

Sound branding - trasmettere emozioni con il suono associato ad un marchio

Sound branding: rafforza il brand tramite il suono

Sound branding, conosciuto anche come audio branding, sonic branding, acoustic branding, sound trademark o sonic mnemonica, è l’utilizzo del suono per rafforzare il brand identity.

Translate »