Comunicazione Visiva

Comunicazione Visiva, fatta attraverso ciò che una serie di elementi comunicano al nostro occhio

Paul Rand e Steve Jobs

Paul Rand ed il logo NeXT

Il marchio NeXT, azienda di Steve Jobs, è stato commissionato a Paul Rand per 100.000 dollari.

video tutorial con clioMakeUp

ClioMakeUp per De-Lab: primo video tutorial tradotto in simultanea in LIS

Voilà è un progetto che fa collaborare udenti e sordi per creare video tutorial: CioMekeUp lancia il primo video di questo progetto, primo in Italia.

Barbara D'Urso in un suo programma

Barbara D’Urso: ci siamo forse accorti dell’infotainment?

Barbara D’Urso viene richiamata dall’Ordine. È l’unico caso di infotainment in Italia? Contro la conduttrice televisiva italiana, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopina ha pubblicato su Facebook l’esposto secondo il…

knockout game paura e violenza

Knockout game: disposti a tutto per un “pugno” di visibilità

Knockout game e bravate varie: solo bisogno di visibilità o qualcos’altro? Da tempo purtroppo vediamo spopolare su YouTube e sul web video scioccanti che ritraggono azioni incredibili: dalle sfide alcoliche…

fear-of-missing-out

Facebook ci procura una gravissima FOMO (Fear of missing out)

Cos’è la Fear of missing out (FOMO)? E cosa c’entra Facebook? Il test per vedere se sei affetto da FOMO

Blonde Redhead. Barragàn

Blonde Redhead, Luis Barragàn e la nuova oggettività

Musica e architattura: Blonde Redhead, vent’anni insieme e l’uscita dell’ultimo album Barragàn ideato in Piemonte Una bellezza misteriosa e malinconica. Un richiamo a fantasmi interiori che non scompaiono ma che…

Pinterest: social commerce

Pinterest e i social network per il social commerce

Vendere con Pinterest significa unire la capacità di vendita dell’e-commerce con la capacità di diffusione tra le persone fornita dai social network

Diavolo-di-Alfio-Nicolosi

Intervista ad Alfio Nicolosi, scultore della natura

Intervista ad Alfio Nicolosi, scultore ibleo, che nell’arte ha trovato il dialogo con la natura

dove si sofferma l'immagine pubblicitaria

Dove si sofferma lo sguardo sull’immagine pubblicitaria

È possibile sapere dove si sofferma lo sguardo sull’immagine pubblicitaria? Pensate davvero che la posizione degli oggetti in un testo pubblicitario sia casuale? Dietro a ogni campagna pubblicitaria si celano…

Storytelling: che cos'è?

Storytelling: se ne parla tanto ma che cos’è?

Storytelling a scuola, in azienda, in associazione: ma che cos’è lo Storytelling? Lo storytelling è una modalità di pensiero e di comunicazione peculiare dell’essere umano. Esso è presente in tutti quegli ambiti in…

Translate »