Packaging divertenti e curiosi

Alcuni esempi di packaging divertenti e curiosi che potete trovare in negozi e supermercati.

Per chi non lo sapesse il packaging (parola inglese utilizzata anche in italia) è il cosiddetto impallaggio.

L’imballaggio (o imballo) è regolato da una normativa legale italiana che dice così: «è il prodotto, composto di materiali di qualsiasi natura, adibito a contenere e a proteggere determinate merci, dalle materie prime ai prodotti finiti, a consentire la loro manipolazione e la loro consegna dal produttore al consumatore o all’utilizzatore, e ad assicurare la loro presentazione, nonché gli articoli a perdere usati allo stesso scopo» (art. 35, lett. A, ex decreto legislativo 22/97, ora art. 218 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 recante Norme in materia ambientale). [da wikipedia: packaging].

Se l’imballaggio, oltre a contenere e proteggere i prodotti, serve anche ad assicurare la loro presentazione allora ci si può sbizzarrire trovando packaging divertenti e curiosi che attirano l’attenzione e, perché no, che danno un valore aggiunto al prodotto contenuto. Proprio come in questi esempi qui sotto.

Esempi di packaging divertenti e curiosi

Autore: · · Twitter · Facebook · Email · Website

La redazione di Mezzo-pieno è composta da giovani esperti e appassionati di comunicazione. Un gruppo che vuole fare e promuovere la buona comunicazione puntando sull'utilizzo pieno dei media.