C.Attiva Verona – evento di Cittadinanza Attiva a Verona

A Villa Buri, in via Bernini Buri, 99, dal 18 al 21 settembre, a partire dalle 19.00, si svolgerà l’evento di Cittadinanza Attiva, C.Attiva Verona, promosso dall’associazione Mondo Unito onlus per sensibilizzare ad agire attivamente nel territorio, con il patrocinio e il contributo del Comune di Verona.

L’evento prevede tre serate tematiche riguardanti la città e una serata conclusiva in cui saranno valutate proposte concrete di cittadinanza attiva. All’insegna del dialogo, degli esperti introdurranno le problematiche inerenti al carcere, al gioco d’azzardo e alla multiculturalità per aprire un confronto con i presenti.

C.Attiva Verona 2014

Per ogni serata è previsto uno spazio espositivo per le associazioni direttamente coinvolte, una mostra di quadri (allestita da un ex detenuto che riporterà la propria esperienza), una cella fornita dall’associazione La Fraternità, e poi musica e rinfresco.

L’obiettivo è la promozione della cultura della Cittadinanza Attiva all’interno della realtà giovanile veronese. Vista l’importanza della tematica e la necessità di un coinvolgimento fattivo di ciascun giovane cittadino, non vogliamo porre limiti di provenienza e di idee.

Appartengono all’Associazione i Giovani per un Mondo Unito: un movimento che raggruppa persone di convinzioni eterogenee che condividono un obiettivo comune, il mondo unito. Riflettendo sul vivere a Verona, i Giovani per un mondo unito si sono chiesti fino a che punto si conoscesse la città e che cosa si potesse fare per migliorarla.

Da questa riflessione è nato il progetto C.Attiva Verona.

C.Attiva è la conferma e la certezza che una Città Attiva è possibile

C.Attiva vuole diffondere la pratica fondamentale della Comunità Attiva

C.Attiva è un progetto finalizzato a comunicare ai giovani l’importanza della Cittadinanza Attiva

Vieni a conoscere la nostra fan page di Facebook

Autore: · · Twitter · Facebook · Email · Website

La redazione di Mezzo-pieno è composta da giovani esperti e appassionati di comunicazione. Un gruppo che vuole fare e promuovere la buona comunicazione puntando sull'utilizzo pieno dei media.